Cristiano Giuntoli rappresenta senz’altro una favola sportiva all’interno del mondo del calcio. Il Ds toscano ha infatti iniziato la propria carriera da Direttore Sportivo in sordina, passano poi d’improvviso da Carpi a Napoli nel lontano 2016. Da lì in poi, exploit totale, per colui che ad oggi è considerato come uno dei top player italiani nel ruolo. Complici tale fama ed il suo operato, il lavoro di Giuntoli potrebbe ben presto allontanasi dalle vie del capoluogo campano, visto il continuo ed asfissiante pressing da parte della Juventus.
La Juve non molla Giuntoli, il Napoli pensa ad Accardi
Seppur restio nel commentare tale voci, sempre liquidate rimarcando la propria fede al Napoli nonché attinenza al proprio contratto, è innegabile ignorare un possibile passaggio alla rivale da parte di Cristiano Giuntoli, vista l’estrema voglia juventina di portarlo all’ombra della Mole di Torino. A riportare la mancata resa da parte della Juventus, l’odierna edizione del Corriere dello Sport, che narra anche delle prime mosse Napoli in merito ad un possibile sostituto.

In particolare, le righe del quotidiano riportano il nome di Pietro Accardi, ex difensore del nostro calcio e Direttore Sportivo dell’Empoli da ormai 7 stagioni. Il palermitano sarebbe finito nella lista di obiettivi del Napoli vista la coerenza di pensiero con l’operato della società azzurra, dunque somiglianza con lo stile Giuntoli e qualità delle proprie operazioni. La squadra blu di Toscana presenta infatti uno dei migliori settori giovanili d’Italia oltre a vantare una lista infinita di talenti affermati usciti da tali mura. In più, è caratteristica dello stesso Accardi scovare talenti funzionali in giro per il mondo e ad ottime cifre.
Mario Reccia