Perez

La Redbull, e di conseguenza Pérez e Verstappen, ha avuto un inizio di stagione impeccabile, vincendo tutte le quattro gare sinora disputate. Le vittorie sono statele equamente distribuite tra Max Verstappen e Sergio Perez, quest’ultimo protagonista di una straordinaria performance nel fine settimana di Baku. Dopo aver trionfato nella Sprint Race del sabato, Perez ha continuato la sua marcia trionfale vincendo il gran premio della domenica, aiutato anche dalla fortuna.

La sfida fra Perez e Verstappen


Perez ha dominato la Sprint Race ma nella gara di domenica ha avuto bisogno di un pizzico di fortuna. Il compagno di squadra Max Verstappen ha perso la posizione dopo essere stato chiamato ai box, mentre il pilota Nyck De Vries ha sbattuto contro una barriera, ruppero lo sterzo e fermò la sua AlphaTauri in pista, provocando la necessità di far intervenire la Safety Car.

Perez

Nel caos sistemato dalla vettura di sicurezza, solo Verstappen ha effettuato il pit stop secondo il piano originale, mentre tutti gli altri piloti hanno usufruito di pit stop rapidi, avvantaggiati dalla riduzione della velocità in pista.

Cosa è successo fra i due?

Gli ultimi avvenimenti della gara hanno portato Verstappen dalla prima posizione alla terza, con il pilota della Red Bull che ha dovuto arrendersi al messicano al primo posto e Charles Leclerc al secondo. Verstappen ha tentato di superare Leclerc ma è stato costretto a rinunciare e ha dovuto accontentarsi della terza posizione. Perez, invece, ha dimostrato delle abilità straordinarie mantenendo il compagno di squadra dietro di lui in modo impeccabile e preciso.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: