Dopo 4 anni il Frosinone torna in Serie A, con ben tre giornate di anticipo! La squadra di Fabio Grosso ha condotto una stagione perfetta condita da un bel gioco, grazie anche all’ottimo lavoro del mister che è riuscito a tirare fuori il potenziale da ogni suo calciatore.

L’ultima apparizione del Frosinone in Serie A
L’ultima volta del Frosinone in Serie A risale alla stagione 2018/2019, stagione passata alla storia per l’approdo di Cristiano Ronaldo in Italia. In quell’anno i ciociari terminarono il loro campionato alla diciannovesima posizione, racimolando 25 punti, segnando 29 gol e subendone 69. Il capocannoniere della squadra fu Camillo Ciano che siglò 7 reti.

La festa dei tifosi
Con tre giornate di anticipo il Frosinone può già festeggiare la promozione nella massima serie. Decisivo è stato il match vinto per 3-1 ai danni della Reggina di Pippo Inzaghi. I marcatori della gara Borrelli, Insigne e Caso hanno consegnato in anticipo la promozione e colorato una città. Al fischio finale i tifosi della squadra di casa hanno invaso pacificamente il campo e festeggiato insieme ai giocatori. Il Frosinone termina, per ora, con questi numeri una stagione magistrale: 71 punti, 54 gol segnati e 21 gol subiti. Il capocannoniere della squadra è il giovane Samuele Mulattieri che ha siglato 12 gol.

L’emozione incontenibile di Fabio Grosso
L’ex campione del mondo del 2006, sopraffatto dall’emozione del momento, non è riuscito a rispondere alle domande dei giornalisti. L’unica frase pronunciata da Grosso è stata: “Sono felice“, subito dopo si è girato verso la curva e ha sorriso.
Una promozione meritatissima per un allenatore che, dopo diversi anni, avrà la sua rivincita in Serie A. L’ultima sua avventura nella competizione risale al 2019, quando accettò l’incarico a Brescia che terminò dopo poche giornate.
Mauro Miglietta