La Lazio di Sarri sta regalando grandi emozioni ai propri tifosi: al momento i biancocelesti occupano la seconda posizione e la qualificazione per la prossima Champions League è sempre più vicina. Ma arrivano buone notizie anche sul fronte mercato. Secondo alcuni media portoghesi, Mateus Uribe, centrocampista del Porto, sarebbe ad un passo dalla Lazio.

I principali motivi dell’interessamento
Le principali motivazioni che hanno spinto la Lazio a fiondarsi su questo giocatore sono principalmente due. La prima riguarda il piano economico: il centrocampista colombiano, infatti, arriverebbe a parametro zero e il suo stipendio non sarebbe un problema in quanto il colombiano chiederebbe circa 3 milioni di euro. La seconda motivazione è legata alla possibile partenza di Milinkovic-Savic. Qualora il serbo dovesse partire, diventerebbe obbligatorio l’arrivo di un giocatore che lo possa sostituire.
Nonostante questo, sarebbe un colpo intelligente viste le sue caratteristiche. Il classe 1991 è un titolare inamovibile della squadra di Conceicao. Un colpo low cost che porterebbe qualità ed esperienza al centrocampo biancoceleste.

Sarri blocca l’arrivo di Uribe?
Tuttavia, Maurizio Sarri avrebbe bloccato il suo possibile arrivo. La sua priorità è quella di attendere l’esito degli altri trasferimenti. Se Milinkovic-Savic e Luis Alberto dovessero partire allora darebbe l’ok. Il tecnico infatti desidera acquisti mirati, precisi e non casuali.
Mauro Miglietta