L’alba in casa Chelsea potrebbe essere finalmente in procinto di sorgere, dopo le tenebre e le difficoltà attraversate nel corso di questa stagione. Tuchel, Potter e poi Lampard ad interim, con la complicità dei tanti nomi accostati ai londinesi, hanno contribuito infatti a spingere i blues sempre più a fondo in Premier League. Attualmente in 12a posizione con 42 punti, il futuro dei padroni di Stamford Bridge appare ad oggi tutto da scrivere, fra Europa mancata e tante cessioni all’orizzonte. Potrebbe però esser stato posto alla base il primo mattone del nuovo Chelsea, corrispondente al nome e cognome di Mauricio Pochettino.

Pochettino sul mercato Chelsea, chiesto anche Lautaro alla dirigenza

Manca ancora l’annuncio ufficiale per una news che sembra ormai cosa fatta. Mauricio Pochettino sarà a breve il nuovo allenatore del Chelsea, pronto a subentrare a Frank Lampard al culmine di questa stagione. Dopo le esperienze blasonate al Tottenham ed al PSG, l’argentino è dunque in procinto di tornare sulla panchina di un big club, questa volta però da rifondare. A riportarlo, fichajes.net, che narra anche di come il tecnico di Santa Fe sia già al lavoro in merito al futuro calciomercato del suo Chelsea.

Pochettino Chelsea Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

Secondo la testata infatti, Pochettino avrebbe già avanzato alla dirigenza ben tre richieste per il prossimo anno. Trattasi in primis di un nuovo portiere, vista la scarsa fiducia nutrita nei confronti di Kepa e Mendy, seguito poi dall’acquisto di un centrocampista di qualità (Gavi e McAllister i nomi emersi). Infine, la vera e propria bomba di mercato, ovvero la richiesta Lautaro Martinez. La punta argentina, in caso di panchina blues affidata ufficialmente a Pochettino, diverrebbe l’obiettivo primario del club di Londra.

Mario Reccia

Rispondi

%d