Con la parola “fine” che incombe sull’annata 2022/23, cominciano a circolare le prime news inerenti al calciomercato delle big europee per eccellenza. Lo sa bene la Juventus, figlia di una stagione ancora in bilico ma già volenterosa di riprendere il proprio ciclo vincente in Italia il prossimo anno. Tra gente che va e gente che viene, al 90% dei casi tornerà in terra piemontese lo svedese Dejan Kulusevski, ormai da un anno e mezzo in prestito al Tottenham. L’ex Parma, cui ipotesi riscatto-Spurs è sempre più lontana, rischia seriamente di finire al centro di una trattativa intrigante quanto contorta.
Kulusevski-Lazio, la Juventus pensa allo scambio con Milinkovic-Savic
Al Tottenham con la formula del prestito con diritto di riscatto da gennaio 2022, Dejan Kulusevski potrebbe essere vicino ad un clamoroso ritorno a casa base. La stagione terribile degli Spurs ha infatti inciso sul futuro dello svedese, con l’obbligo di riscatto non entrato in vigore a causa della mancata qualificazione in Champions per i bianchi di Londra. Già scaricato in passato dalla Juventus però, il soggiorno del 44 in quel di Torino potrebbe avere vita breve, viste le intenzioni del club di Max Allegri.

Non essendo più priorità in casa Tottenham, Kulusevski potrebbe infatti finire al centro di un inedito scenario di mercato. Come scrive Il Messaggero infatti, l’ex Parma ed Atalanta piace alla Lazio, con la Juventus pronta a cogliere la palla al balzo. Secondo il quotidiano infatti, i bianconeri sarebbero disposti ad offrire lo svedese, più eventuale conguaglio economico, ai capitolini. Il tutto, pur di accaparrarsi le prestazioni dell’ambito Sergej Milinkovic-Savic.
Mario Reccia