Valtteri Bottas ha elogiato pubblicamente il 7 volte Campione del Mondo. Intervenuto al podcast Beyond the Grid, Bottas ha affermato che secondo lui Lewis Hamilton è ancora il pilota più veloce in Formula 1.
Perché Bottas reputa Hamilton il più veloce?
Secondo Valtteri, Lewis Hamilton ha un talento incredibile e lavora sempre molto duramente. Il Campione inglese è sempre uno degli ultimi a lasciare il paddock durante i giorni di gara. Lewis ama trascorrere del tempo a cercare ogni possibile miglioramento da apportare alla sua Mercedes anche durante i momenti più difficili dell’anno. La sua grande motivazione è il suo punto di forza: Hamilton non si arrende mai e quando ha una minima possibilità cerca di sfruttarla al massimo. Inoltre, quando ha una macchina estremamente performante è pressoché imbattibile per chiunque.

La stagione di Hamilton fin qui
Complice una Mercedes non molto performante, Hamilton non ha avuto un inizio di stagione semplice. Tuttavia, in classifica si trova al quarto posto dietro ai 2 piloti Red Bull che sembrano irraggiungibili e a Fernando Alonso, autore di un avvio strepitoso. Hamilton è attualmente davanti ai rivali della Ferrari e al suo compagno di squadra George Russell. Il 7 volte Campione del Mondo spera che dal prossimo Gran Premio possa esserci un aumento progressivo della performance della sua W14, grazie ai possibili aggiornamenti che Mercedes porterà a partire da Monaco e non più per Imola siccome l’appuntamento è stato appena cancellato a causa del forte maltempo che sta colpendo l’Emilia Romagna.
