Con la stagione 2022/23 ai titoli di coda, il calciomercato estivo che sarà comincia a far spaventare e/o sognare i tifosi di tutto il mondo. Una finestra di trasferimenti all’insegna dei parametri zero quella che si profilerà a partire dal prossimo 1 luglio, visti i tanti nomi che potrebbero diventare a breve dei free agent. Rabiot, Di Maria, Firmino, Naby Keita, Kamada e non per ultimo Christian Pulisic. L’esterno statunitense, attualmente in forza al Chelsea, è stato già accostato a molte società del calcio nostrano, come il Napoli ma soprattutto il Milan di Pioli e di Paolo Maldini.
Maldini non molla la presa, Milan forte su Pulisic
Al contrario della straripante fascia sinistra, cui chiavi sono saldamente fra le mani di Theo Hernandez e Rafael Leao, la corsia di destra del Milan ha più volte dimostrato negli ultimi anni di essere l’anello debole della compagine rossonera. Le prestazioni di Messias e Saelemaekers hanno spesso deluso le aspettative, con il pubblico della fetta rossa di Milano desideroso di nuovi innesti su quel fronte di campo.

Ecco dunque l’ingresso in scena da parte di Paolo Maldini che, sulle orme del “condor” Adriano Galliani, potrebbe ulteriormente rinforzare la rosa del Milan senza spendere un centesimo. Dopo Kamada e Loftus-Cheek infatti, i rossoneri sarebbero fortemente interessati a stringere un accordo con Christian Pulisic, neanche a dirlo a parametro zero. Lo statunitense andrà via dal Chelsea al termine di questa stagione e la redazione di calciomercato.com fa sapere di come tenga banco l’ipotesi Milan. Maldini non sarebbe dunque disposto a mollare la presa, anzi avrebbe già offerto all’ex Borussia Dortmund un contratto in linea con lo stipendio percepito dal giocatore in quel di Londra.