Luciano Spalletti non sarà più l’allenatore del Napoli la prossima stagione. Ormai sembra davvero cosa fatta, con l’allenatore toscano che nei prossimi giorni darà ufficialmente l’addio ai partenopei che dopo 33 anni sono tornati a vincere uno Scudetto tanto atteso e desiderato.

I risultati di Spalletti al Napoli

L’ultima sinfonia in un big match targata Luciano Spalletti è andata in scena ieri sera al Maradona. 3-1 all’Inter e finalista di Champions al tappeto. La partita si è complicata per i nerazzurri a causa del rosso ingenuo di Gagliardini, ma il Napoli ha ribadito la propria supremazia messa in mostra in campionato durante tutta la stagione. L’allenatore toscano, come fatto intendere dalle scelte di formazione, voleva lasciare un ultimo e indelebile ricordo ai tifosi del Napoli. Una vittoria sigillata dal 3-1 messo a referto da Gaetano, classe 2003 delle giovanili azzurre che si ispira a Hamsik. Per lui è un sogno, per Spalletti è la conferma del suo pensiero: Gaetano può diventare davvero un calciatore importante.

Spalletti

I possibili sostituti

Sta già partendo il casting per scegliere il nuovo allenatore che avrà un capito assolutamente non facile. I nomi che circolano sono quelli di Italiano, Thiago Motta, Gasperini, Conte, Benitez e De Zerbi che sta facendo benissimo al Brighton ed è desiderato da numerosi top club. Non si escludono nomi a sorpresa, ma la scelta che dovrà prendere De Laurentiis è davvero molto difficile.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: