Il toto allenatori continua a tenere in scacco l’intera città di Napoli. Per i Campioni d’Italia si prospetta infatti un’estate alquanto movimentata, all’insegna dei cambi dirigenziali e nel comparto di giocatori. In particolare, tante sono le news in merito al possibile nuovo allenatore dei partenopei. Italiano, Gasperini, Nagelsmann, la permanenza di Luciano Spalletti ma soprattutto Luis Enrique continuano a farsi strada nei vicoli del napoletano, con importanti novità sul CT spagnolo che sono giunte all’ombra del Vesuvio.
“Luis Enrique ha rifiutato il Chelsea”, il Napoli sogna il grande colpo
Sembrerebbe ormai finita l’avventura di Luciano Spalletti in quel di Napoli, a causa del mancato accordo con Aurelio de Laurentiis per un prolungamento di contratto. Con ogni probabilità, tale annuncio arriverà al termine dell’ultima giornata di campionato, nella cornice della festa Scudetto al Maradona. Al fronte di ciò, l’intera settimana è stata monopolizzata dai nomi dei possibili sostituti del tecnico toscano, con il profilo di Luis Enrique schizzato alle stelle nelle ultime ore.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti, l’ex Barcellona sarebbe senz’altro il preferito da AdL per la panchina del suo Napoli, nonostante non siano ancora avvenuti contatti concreti fra i due. Luis Enrique sarebbe ben disposto ad accettare però la panchina dei Campioni d’Italia, visto il suo amore per l’Italia ed il campionato italiano. Inoltre, l’azzurro significherebbe ritorno in Champions League per Enrique che, volenteroso di tornare ad allenare nell’Europa che conta, avrebbe anche rifiutato l’offerta presentatagli dal Chelsea.
Mario Reccia