Il Milan inizia a pensare ai possibili rinforzi in vista della prossima stagione. Il budget per il mercato estivo verrà investito per rinforzare la squadra dal centrocampo in su. Maldini e Massara sono al lavoro per regalare a Stefano Pioli degli innesti di spessore.
Frattesi profilo ideale per il Milan
Orfani di Bennacer fino almeno a novembre, i rossoneri devono necessariamente mettere a segno un colpo importante a centrocampo. Frattesi sarebbe il profilo ideale. E’ giovane, ha dei tempi di inserimento importanti, come testimoniano i 7 goal segnati in campionato, sa aiutare il centrocampo in fase di copertura ed è italiano. Il vero ostacolo è il prezzo e si sa che il Sassuolo è una bottega cara.

Openda e Kamada per il reparto avanzato
Loïs Openda in forza al Lens è un attaccante molto rapido che ha già segnato 19 goal in Ligue 1 e sta trascinando il Lens a un clamoroso piazzamento Champions. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 25 milioni di euro. L’attaccante belga potrebbe garantire quell’imprevedibilità in più che è mancata all’attacco del Milan in questa stagione senza escludere un innesto di maggior esperienza come Arnautovic. Infine, è sempre più concreto il nome di Kamada per la trequarti. Resta solo da capire le intenzioni del Milan perché lo stipendio non sarebbe un problema e il trequartista giapponese, autore di 9 goal in Bundesliga, lascerà l’Eintracht Francoforte a parametro zero al termine della stagione.
