Joshua Kimmich potrebbe lasciare il Bayern Monaco nella prossima sessione di calciomercato. Il centrocampista tedesco è finito nel mirino di un club della Liga spagnola.
Kimmich e il Bayern Monaco
Il classe 1995 è un pilastro della squadra di Tuchel da molte stagioni. Tuttavia, i rapporti tra lui e il club tedesco non sono dei migliori. Kimmich ha criticato aspramente la scelta della società di sostituire Julian Nagelsmann con Thomas Tuchel nel momento decisivo della stagione e questa decisione ha portato a un’amara eliminazione dalla Champions League e dalla Coppa di Germania per mano del Friburgo. Inoltre, il club bavarese ha seriamente rischiato di lasciarsi sfuggire anche la Bundesliga, vinta grazie a un rocambolesco finale di stagione culminato con il clamoroso pareggio del Borussia Dortmund in casa con un Mainz senza ambizioni e la contemporanea vittoria dei bavaresi a Colonia.
Kimmich si è espresso contrario anche alla decisione del club di comunicare pochi minuti dopo la conquista del titolo gli addii di Kahn e Salihamidzic.

Il club interessato a lui
Secondo quanto riporta Mundo Deportivo, il Barcellona è fortemente interessato all’acquisto di Kimmich. I blaugrana stanno cercando un sostituto di Sergio Busquets e il centrocampista tedesco rappresenta l’identikit perfetto per rinforzare adeguatamente la squadra allenata da Xavi. Il Barcellona vuole infatti prepararsi al meglio alla prossima stagione, siccome avrà l’obbligo di centrare quantomeno la qualificazione agli ottavi di Champions League.