La Juventus e Massimiliano Allegri stanno concentrando i loro sforzi principali sul prolungamento del contratto di Adrien Rabiot, nonostante siano trascorsi appena tre mesi dall’ultimo accordo, che è valido fino all’estate del 2024. Tuttavia, questa volta la squadra bianconera non ha intenzione di aspettare fino alla fine della stagione. L’incontro con Veronique, la madre-agente del giocatore, è previsto per questo autunno.
L’importanza di Rabiot all’interno della Juventus
Adrien ha guadagnato posizioni all’interno della squadra e nel cuore dei tifosi, che hanno elogiato la sua decisione di rimanere a Torino anche in assenza di trofei e nonostante l’opportunità di un trasferimento gratuito nella ricca Premier League.

Rabiot occupa un ruolo fondamentale nei piani di Giuntoli e Allegri, e lo farà anche nei prossimi anni. Ci sono due possibili vie per raggiungere un accordo definitivo: un contratto “breve”, simile all’accordo annuale siglato alla fine di giugno, oppure un prolungamento contrattuale a lungo termine (3/4 anni), ma con stipendi più contenuti rispetto a quelli attuali (attualmente percependo 7 milioni netti all’anno) e in linea con la nuova politica della Juventus.