Il momento tanto atteso è vicino. Il 16 settembre alle 18:00, tutti gli occhi saranno puntati al derby di Milano, un incontro di altissimo livello nel campionato di Serie A. Sia Inter che Millan arrivano a questo match a punteggio pieno, avendo vinto tutte e 3 le partite giocate prima della pausa internazionale. Tuttavia, il periodo di inattività dovuto agli impegni delle Nazionali ha portato con sé una serie di preoccupazioni per gli infortuni e i problemi muscolari che hanno colpito diversi giocatori.
Gli infortunati in casa Inter in vista del derby
Mentre le Nazionali si preparano per gli ultimi impegni amichevoli e le partite di qualificazione ai prossimi appuntamenti internazionali, l’Inter si trova ad affrontare due situazioni incerte in vista del derby. Le preoccupazioni principali provengono dall’America del Sud: sia Sanchez che Cuadrado hanno riportato dei problemi che mettono in dubbio la loro partecipazione alla partita il prossimo sabato.

Ottime notizie arrivano riguardo a Francesco Acerbi. L’ex giocatore della Lazio, si è completamente ripreso ed è ora a disposizione di Inzaghi per il derby. Tuttavia, dovrebbe partire De Vrij dall’inizio
La situazione in casa Milan
Dalla sponda opposta di Milano arrivano notizie ancora più preoccupanti riguardo agli infortuni. Il tecnico Stefano Pioli si trova a dover fronteggiare la preoccupazione per ben quattro calciatori che sono usciti dai loro impegni internazionali con problemi fisici.

Dalla Francia arrivano notizie inquietanti sulle condizioni di Pierre Kalulu, Olivier Giroud, Theo Hernandez e Mike Maignan, i quali potrebbero allungare ulteriormente la lista dei giocatori indisponibili, già composta dallo squalificato Tomori.