È giunto il momento di fare ritorno. L’Atalanta si prepara ad accogliere i suoi giocatori che sono stati impegnati con le rispettive Nazionali. I primi a presentarsi sono stati Koopmeiners, De Roon e Djimsiti. Mentre oggi è il turno di Kolasinac, Lookman, Pasalic, Scalvini e Ruggeri. Per quanto riguarda Holm, De Ketelaere e Musso, si prevede che si uniranno al gruppo più tardi nel corso della settimana. In particolare, il portiere argentino sarà l’ultimo a fare ritorno, dovendo affrontare un lungo viaggio dal Sudamerica. Gian Piero Gasperini e la sua squadra possono ora concentrarsi sulla preparazione della sfida contro la Fiorentina, una trasferta impegnativa in cui sarà fondamentale il contributo di tutti. C’è ancora un punto di domanda sulla disponibilità di Gianluca Scamacca, il cui coinvolgimento nella partita è incerto.
Scamacca a rischio per la prossima giornata?
Scamacca, che non ha fatto parte delle convocazioni del CT Spalletti per la pausa internazionale, ha recentemente affrontato un breve periodo di inattività a causa di un fastidioso problema alla vescica al tallone. Tuttavia, ieri è tornato ad allenarsi e le sue condizioni fisiche sono attentamente monitorate. In vista dell’importante sfida contro la squadra della Fiorentina, sembra che non ci siano preoccupazioni significative per il suo ritorno in campo. L’attaccante sembra essere determinato a dare il suo contributo alla squadra.

Oggi la squadra allenata da Gasperini svolgerà una sessione di allenamento nel pomeriggio, mentre per domani è prevista una doppia sessione di allenamento per intensificare la preparazione in vista della prossima partita di campionato.