ROME, ITALY - SEPTEMBER 17: Paulo Dybala of AS Roma controls the ball during the Serie A TIM match between AS Roma and Empoli FC at Stadio Olimpico on September 17, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Matteo Ciambelli/DeFodi Images via Getty Images)

Nella cornice dell’Olimpico, riempito dall’ennesimo sold out, si chiude la domenica di Serie A. Roma-Empoli ha da subito i tratti di una festa dello sport per i padroni di casa: vuoi per il misero punto raccolto in tre partite, vuoi per l’esordio di Romelu Lukaku dal 1′. La sensazione trova conferma nei fatti, visto che la Roma a passare in vantaggio impiega 37 secondi. L’avvio fulminante coglie di sorpresa l’Empoli: fallo da rigore, Romelu Lukaku osserva e Paulo Dybala segna dal dischetto.

Roma, Lukaku

L’MVP dei primi 45′ però è Renato Sanches, calciatore che deve il freno alla sua carriera solo al suo fisico. Condite dal primo gol in giallorosso. La formazione di Jose Mourinho non rischia praticamente mai nel primo tempo, così un Brian Cristante ha modo di lanciarsi in solitaria nell’area avversaria: rimpallo, autogol e partita in ghiaccio 3-0. Il quarto gol è un gol alla Paulo Dybala . Poesia in movimento, che si scontra con il 5-0 con bolide di Brian Cristante . La ciliegina è il primo gol di Romelu Lukaku, la glassa di contorno il 7-0 di Gianluca Mancini. La Roma passeggia sull’Empoli .

ROMA, 7 RETI CONTRO L’EMPOLI: DOPPIETTA PER DYBALA E LUKAKU

Roma, Lukaku

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: