La marcia trionfale dell’Inter in testa alla classifica di Serie A prosegue inarrestabile: con cinque vittorie su altrettanti incontri, i ragazzi allenati da Simone Inzaghi si preparano a fronteggiare la sfida del turno infrasettimanale, che li vedrà di fronte al Sassuolo. I neroverdi sono tornati a sorridere dopo aver sconfitto la Juventus con un punteggio di 4-2, grazie in parte agli errori commessi da Szczesny e Gatti. Tra i protagonisti del match c’è stato anche Domenico Berardi, autore di un gol spettacolare con un preciso sinistro a giro scagliato dal limite dell’area di rigore.
Inter-Sassuolo, gli undici titolari
Darmian prenderà il posto di Pavard nel terzetto difensivo, mentre con il ritorno di Dumfries, agirà come quinto difensore sulla fascia destra. Frattesi sembra destinato alla panchina, dato il rientro di Barella, mentre Mkhitaryan si posizionerà come mezzala sinistra. In attacco, la fiducia verrà riposta in Lautaro e Thuram, ma è importante tenere d’occhio Sanchez, che potrebbe avere un’opportunità dopo l’infortunio di Arnautovic. Bastoni avrà il suo posto garantito in difesa.

Dionisi non ha ancora certezza riguardo al recupero di Consigli come portiere titolare e Viti sta mettendo in dubbio la titolarità di Ruan in difesa. Nel reparto dei trequartisti, Berardi, Bajrami e Laurienté saranno schierati dietro all’ex Pinamonti.
INTER (3-5-2):Sommer, Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Eric, Viti, Vina; Henrique, Boloca; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.