Smalling

L’assenza improvvisa di Smalling ha generato parecchi rumors dal momento che non si conoscono le cause del suo infortunio. La sua ultima presenza in campo risale alla sfida persa contro il Milan: da quel giorno il difensore inglese non è stato più convocato da Mourinho. A distanza di diverse settimane, secondo quanto riporta il Corriere dello sport, è stato reso noto il motivo della sua assenza.

Roma, Smalling infortunato: ecco quando rientra

Come detto, Smalling non scende in campo dal 1 settembre, giorno in cui si è giocata la sfida Roma-Milan nella quale sono stati i rossoneri a spuntarla. Da quel giorno il difensore inglese non ha più rimesso piede in campo. Però finalmente, anche se a distanza di settimane, la verità è venuta a galla ed è stato svelato il motivo della sua lunga e improvvisa assenza.

Secondo quanto riportato da il Corriere dello sport, per l’inglese si tratta di un problema fisico cronico e non muscolare come si credeva inizialmente. Tra l’altro, in una zona del corpo in cui aveva già sofferto in precedenza. Il suo è un problema che si porta dietro già dalla preparazione estiva e infatti ha compiuto il suo debutto in Serie A con una condizione fisica precaria. Tuttavia, sarebbe stata fissata una possibile data di rientro. Potremmo rivederlo tra i convocati l’8 ottobre, in occasione della gara con il Cagliari. Ovviamente il suo reinserimento in campo sarà graduale, ragion per cui potrebbe accomodarsi in panchina contro i sardi.

Rispondi

%d