Dopo l’eroico episodio di Genova il rinnovo diventa una priorità: i dettagli
Genoa – Milan, 7 Ottobre 2023, minuto 98: espulso Mike Maignan, in porta va il più alto della squadra, Olivier Giroud. Dopo qualche minuto, con la partita che sembrava non finire, arriva un pericoloso pallone in area per Puscas e ci si avventa Giroud, chiudendo le porte al pareggio del Genoa. Dopo questo caotico ed incredibile finale il Milan pensa di estendere ancora il contratto del francese, che sta dando sempre di più segni di attaccamento alla maglia rossonera.

Rinnovo Giroud: cosa pensano le parti
Sicuramente il centravanti è voglioso di rinnovare e di vestire ancora la maglia del Milan, almeno per un’altra stagione e questo lo sta dimostrando a tutti con le sue prestazioni (sia da 9 che da portiere), andando anche oltre a ciò che il fisico di un 37enne potrebbe permettere. D’altro canto al Milan Giroud servirebbe come il pane, soprattutto in vista di un nuovo arrivo in attacco, più giovane e allo stesso tempo acerbo e a cui servirebbe una “chioccia” come Olivier.
Le tempistiche del rinnovo
Considerando la scadenza a Giugno del contratto di Giroud, le trattative dovrebbero iniziare a breve; sta di fatto che non ci dovrebbe essere alcuna difficoltà nell’estendere il contratto del centravanti francese.
Al momento Giroud guadagna circa 3.5 milioni a stagione e le cifre potrebbero rimanere simili o leggermente inferiori, con il contratto che verrebbe esteso fino a Giugno 2025.