Dopo il sorpasso dei cugini rossoneri in classifica l’Inter sta ragionando sulle alternative in attacco a Lautaro e Thuram, che finora non hanno portato i risultati sperati

Dopo Genoa – Milan, terminata con il risultato di 0-1, l’Inter ha per la prima volta perso la testa della classifica della Serie A e sono cominciati ad affiorare vari problemi: la cattiva gestione del vantaggio e una rosa che non è competitiva quanto sperato soprattutto nel reparto avanzato.

Se Thuram e Lautaro sono due attaccanti top (testimoniano i 12 gol e 9 assist in due), lo stesso non si può dire per le alternative: Arnautovic è parso fuori forma e ora starà lontano dai campi per almeno altre tre settimane e Sanchez non è mai riuscito ad incidere come negli anni precedenti. Per questo ora Marotta pare si stia guardando intorno.

Marotta lavora per Gennaio: obiettivi Taremi e un centravanti di Premier

inter

Inseguito dal Milan per tutta l’estate e saltato all’ultimo, Medhi Taremi potrebbe rappresentare un’occasione di calciomercato e un obiettivo per gennaio dell’Inter: il contratto del classe ’92 è in scadenza a giugno 2024 e le richieste del Porto sicuramente saranno più basse dei 30 milioni richiesti in sede di calciomercato estiva.

In caso di no da parte dei portoghesi Marotta e Ausilio potrebbero virare sul giovane centravanti del Chelsea Armando Broja. Classe 2001, strutturato fisicamente e con una buona velocità, porterebbe all’Inter quella freschezza che manca lì davanti nelle riserve. Se non dovesse trovare minutaggio da qui a gennaio si aprirebbero le porte ad un prestito con diritto di riscatto.

Resta solo da capire se e quali saranno le mosse dell’Inter.

Rispondi

%d