L’Inter grazie alla vittoria di misura alla Red Bull Arena, col rigore trasformato da Lautaro, si guadagna un posto tra le migliori 16 squadre d’Europa, insieme a Bayern Monaco, Lipsia, Manchester City, Real Madrid e Real Sociead. Ma la vittoria non garantisce solo un posto agli ottavi di Champions, ma anche per il Mondiale per club che nel 2025 avrà una nuova formula. Nel nuovo mondiale per club non ci sarà solo la vincente della Champions, ma adesso ci saranno 12 squadre europee su 32 che si contendono il posto attraverso il ranking UEFA degli ultimi 4 anni.

Qualificazione al Mondiale per club motivo di vanto per l’Inter e per il suo mister Simone Inzaghi, che ai microfoni dopo il match col Salisburgo dice: “Se siamo qualificati al Mondiale per Club 2025? Sì, sapevamo che il passaggio agli ottavi ci avrebbe garantito questo traguardo. Chiaramente è una grandissima soddisfazione per il percorso fatto, ce lo siamo meritato e andremo a giocarcelo nel migliore dei modi“
INTER, PASSAGGIO AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS MATEMATICO: ORA MONDIALE PER CLUB
Con la qualificazione matematica ottenuta ieri sera nel campo del Salisburgo in Austria, l’Inter si qualifica anche al Mondiale per club del 2025. I nerazzurri per il terzo anno di fila si qualifica agli ottavi di Champions League soprattutto con due giornate di anticipo, aspettando appunto di capire se la squadra allenata di Inzaghi sarà prima o seconda.
