x
Close

Sorteggio sedicesimi di UEL: ok Milan e Lazio, Atalanta con il Borussia e Napoli contro il Lipsia

Dopo la Champions, a Nyon anche il sorteggio dei sedicesimi di Europa League, con ben quattro italiane impegnate. Anche qui, come nel precedente, due urne composte dalle squadre vincitrici dei gironi, quelle arrivate seconde e quelle che sono retrocesse dalla Champions.

Le italiane РMilan, Atalanta e Lazio hanno vinto il proprio girone, mentre il Napoli ̬ arrivato terzo nel girone di Champions ed ̬ stato sorteggiato dalla seconda urna.

La dea bendata non è mai dalla parte dell’Atalanta, che, dopo aver affrontato Lione e Everton nel girone – superandole alla grande – ha pescato il Borussia Dortmund nei sedicesimi. I tedeschi erano una delle squadre da evitare maggiormente e sfiderà la squadra italiana più inesperta, ma che ha dimostrato di saper reggere i confronti con squadre di livello superiore.

Sorteggio più o meno agevole, invece, per Lazio e Milan, che sono capitate rispettivamente con Steaua Bucarest e Ludogorets. Il Napoli, dalla seconda urna, aveva la possibilità di pescare squadre molto toste come Arsenal, Atletico Madrid o Zenit, ma il sorteggio di Nyon ha posto la squadra di Sarri contro il Lipsia, che è sceso dalla Champions.

Borussia Dortmund – Atalanta
Nizza – Lokomotiv Mosca
Copenaghen – Atletico Madrid
 Spartak Mosca – Athletic Bilbao
AEK Atene – Dynamo Kiev
Celtic – Zenit San Pietroburgo
Napoli – RB Lipsia
Stella Rossa – CSKA Mosca
Lione – Villarreal
Real Sociedad – Salisburgo
Partizan Belgrado – Viktoria Plzen
Fotbal Club FCSB – Lazio
Ludogorets Razgrad – Milan
Astana – Sporting Lisbona
Östersund – Arsenal
Marsiglia – Braga

1
Il tabellone completo dei sedicesimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 Comments
scroll to top